
Sembra proprio che Air Italy non riesca a trovare la quadra di questa sofferta continuità territoriale visto che continua a volare con ritardi che spesso fanno perdere la pazienza ai passeggeri. Solo oggi ha accumulato nel pomeriggio tre ore di ritardo sul volo per Malpensa mentre quello per Linate, previsto per le 19:00, è stato annunciato per le 21:00.
Lo “spettacolo” dei ritardi continua a rimbalzare sui display dello scalo olbiese con la triste dicitura “Si attende l’aereo” quando i passeggeri avrebbero dovuto già trovarsi sotto la statua della Madonnina.
Ai ritardi si aggiungono anche difficoltà per parlare con gli operatori del call center al punto che un professionista atteso a Milano per un incontro di lavoro si è visto costretto, dopo innumerevoli attese al telefono, a rivolgersi al personale della Geasar per riuscire nell’intento di farsi rimborsare il biglietto da Air Italy per volare con la puntualissima Alitalia.
Per ora, con la stagione appena partita, le prestazioni della compagnia italo-qatariota sono abbondantemente sotto gli standard minimi di servizio tra tutte le compagnie presenti nello scalo di Olbia mentre i grandi numeri dei vacanzieri sono sempre più vicini.