• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Quattro colpiti dal virus al Giovanni Paolo II. L’ospedale di Olbia è temporaneamente Covid

27 Marzo 2020 ore 11:28 di Mauro Orrù   



Continua la riorganizzazione dell’ospedale di Olbia Giovanni Paolo II. Dopo la crisi del reparto di Rianimazione, falcidiato dalle 15 persone colpite dal virus, tra personale ospedaliero e pazienti, è stata allestita un’Unità di Isolamento completa di medici e infermieri dove sono ospitate 4 persone positive al Covid-19.

Aspetto che trasforma di fatto il Giovanni Paolo II in temporaneo ospedale Covid, in attesa dell’avvio del Mater Olbia e del Policlinico di Sassari, già indicate dalla Regione come strutture destinate ad accogliere le persone risultate positive al test. In ogni caso, non appena le 4 persone positive al virus saranno trasferite a Sassari o a Nuoro (probabilmente in giornata), l’Unità di Isolamento resterà comunque attiva. Servirà per contenere il contagio nell’eventualità che si dovesse presentare un caso conclamato o anche un sospetto positivo nell’ospedale.

Anche per questo motivo, nonostante il Giovanni Paolo II non sia tra i 5 ospedali Covid (3 attivi: Sassari, Nuoro e Cagliari, più Policlinico SS e Mater Olbia in fase di avviamento) i nuovi ventilatori polmonari già ordinati con la raccolta fondi di Janasdia saranno comunque destinati all’ospedale pubblico di Olbia. Non solo come strumenti per il futuro ma anche per far fronte ad eventuali emergenze per pazienti in crisi respiratoria.

Ora, dunque, al termine della sanificazione, potrà riaprire Rianimazione in due fasi: la prima con tre posti letto e poi al completo. A breve sarà anche operato l’accorpamento dei reparti di Ortopedia e Chirurgia che consentirà di ottimizzare il personale con l’obiettivo di riaprire agli esterni.

Tutto questo in attesa che la Regione indichi quanto e quale personale tra i 559 nuovi assunti, annunciati ieri sera dal governatore Solinas, sarà destinato all’ospedale olbiese.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
11 Aprile 2021
Incendio distrugge il Mama Beach
Incendio distrugge il Mama Beach
11 Aprile 2021
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
11 Aprile 2021
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
11 Aprile 2021
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
10 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix