
★VIDEO★ Non solo il centro della città di Olbia è preso di mira dai Carabinieri nell’ambito dell’operazione “Quartiere Sicuro”. Questa mattina i militari sono intervenuti in un’abitazione di una traversa di via Barcellona dove hanno operato controlli con artificieri e unità cinofile.
Da quanto si è appreso la perquisizione non avrebbe fatto emergere elementi significativi ma sembra che oltre al ritrovamento di armi, proiettili, droga e biciclette della settimana scorsa avvenuto in una mansarda di via Brigata Sassari, sia emerso anche un registro di contabilità con nomi e cognomi. Una sorta di mappa con tanto di fornitori e compratori di merce proveniente da furti ma anche legato al mondo della droga e all’approvvigionamento illegale di armi.
Il blitz di questa mattina si inquadrerebbe in un filone di indagine aperto dalla scorsa estate che ha avuto un’accelerazione con l’arresto della scorsa settimana del cittadino rumeno di 21 anni. Per questo motivo non si esclude che il nome del proprietario della casa oggetto della perquisizione di stamattina potesse comparire nell’elenco utilizzato dal giovanissimo trafficante e ricettatore finito in manette.
Non si allenta, dunque, l’offensiva dei Carabinieri di Olbia che anche questa mattina si sono visti in piazza Regina Margherita con una pattuglia e un’unità cinofila di Cacciatori di Sardegna proveniente da Abbasanta.
Nei prossimi giorni sono previste altri azioni “a sorpresa” con l’utilizzo dell’elicottero per individuare eventuali fuggitivi durante i blitz previsti nelle ore notturne. Di seguito il video dei controlli avvenuti questi mattina al centro di Olbia: