
Ha trovato sulla colonnina del suo distributore un pupazzetto avvolto in un guinzaglio per cani e 3 bossoli di cartucce per fucile calibro 12. Ma è bastato far scorrere le immagini delle telecamere di sorveglianza per fornire alla Polizia di Stato elementi utili per individuare l’autore del gesto intimidatorio.E così il responsabile è stato denunciato per minaccia e porto ingiustificato in luogo pubblico di armi, parti di esse o munizioni.
L’azione intimidatoria è stata compiuta ai danni di un ex politico regionale, proprietario di alcuni distributori di carburante a Olbia.
Nelle indagini del Commissariato di Olbia è stato determinante la presenza di un impianto di video sorveglianza ausiliario che ha permesso di registrare tutti i movimenti del malvivente che, probabilmente ha messo in atto il macabro avvertimento, convinto di agire senza essere visto da nessuno.
Solo dopo una serie di controlli incrociati e grazie all’utilizzo di sofisticati software utili al riconoscimento facciale delle persone è stato possibile identificare, l’autore del fatto.
L’uomo, sconosciuto alle forze dell’ordine in quanto completamente privo di precedenti giudiziari, è stato individuato presso la sua abitazione in provincia di Nuoro e denunciato in stato di libertà per minaccia e porto ingiustificato in luogo pubblico di armi, parti di esse o munizioni.