
Dallo scorso 14 giugno, quando erano sfuggiti alla cattura, le forza dell’ordine di tutta Europa gli davano la caccia e ora i coniugi romeni Silviu Marian Craita e Patricia Popica, che gestivano le fila di una vasta rete di case d’appuntamento in tutta l’isola, sono stati assicurati alla Giustizia insieme al resto della banda.
La brillante attività denominata “Operazione Jezabel” è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo Provinciale di Sassari. Sono stati sequestrati 5 appartamenti, due ad Olbia, uno a Sassari, uno a Selargius e uno a Monserrato.
Al momento dell’esecuzione delle ordinanze tutti gli indagati sono stati localizzati tranne la coppia romena che, già da qualche mese, si era spostata all’estero. I due erano stati colpiti da un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.
Ieri mattina, sotto scorta, marito e moglie sono partiti da Bucarest con due distinti voli speciali del Governo italiano e sono atterrati, rispettivamente, negli Aeroporti Internazionali di Roma-Fiumicino e Roma-Ciampino.
Appena giunti in territorio nazionale, ai due è stata subito notificata l’ordinanza di misura cautelare in carcere che i militari del Nucleo Investigativo avevano già predisposto a definizione della procedura di estradizione. Al momento la coppia si trova ristretta presso la Casa Circondariale di Roma-Rebibbia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia che verrà espletato nei prossimi giorni.