
Già da lunedì 19, per gli olbiesi, sarà possibile vaccinarsi contro l’influenza. Sulla scorta dell’esperienza maturata nelle lotta al Covid, anche i medici di medicina generale di Olbia si sono organizzati per somministrare la vaccinazione col sistema del drive-in. Per fare il vaccino basta recarsi negli orari riportati nella scheda che pubblichiamo di seguito in corrispondenza del nome del proprio medico direttamente in auto presso le strutture della diocesi della chiesa di San Michele Arcangelo.
I medici di base fanno sapere che:
1) I pazienti dovranno recarsi in auto, attendendo in fila sulla strada del percorso che verrà individuato dalla Polizia Municipale. Giunti in prossimità del gazebo, preparare il braccio, abbassare il finestrino e attendere l’iniezione del vaccino da parte del medico.
2) Sostare in attesa negli appositi spazi indicati per 10/15 minuti per verificare eventuali insorgenze di reazioni allergiche da comunicare al medico; in assenza di sintomi si può andare via.
3) La campagna vaccinale termina a fine novembre.
4) Nelle prime settimane verrà praticata prioritariamente la vaccinazione alle categorie indicate nel protocollo (ultra sessantenni, pazienti affetti da patologie croniche, cardiopatie, respiratorie, diabete, tumori, renali, malassorbimento intestinale, dipendenti pubblici dei servizi primari, personale sanitario, ecc.
5) Nelle successive settimane verrà praticata vaccinazione agli altri pazienti, compatibilmente con le dosi che la ATS fornirà ai medici.
6) I pazienti devono presentarsi durante i giorni e gli orari in cui è presente il medico con cui sono registrati alla Asl. Non devono presentarsi as altri medici non presenti in quel turno o non partecipanti al Drive-in.
DI SEGUITO IL PERCORSO DRIVE -IN