
★VIDEO★“Dico a tutti i miei parrocchiani di non preoccuparsi delle critiche che possono essere fatte o scritte sui social o sui giornali, o addirittura dietro, alle mie spalle. Ero ben consapevole che quando ci si butta per creare qualcosa di nuovo si rischia di tutto”. E’ quanto scrive don Alessandro Cossu dopo il successo nazionale del suo “L’esercito del Cristo” che ha spopolato in tutto il Paese.
Come anticipato, il parroco ha eliminato dal suo profilo FB la clip ma ormai è il pezzo è diventato virale e ci sono copie dappertutto. E ora don Alessandro non ha nessuna intenzione di fermarsi e aggiunge il carico annunciando due nuove cover: “Voglio ballare con te” di Baby k. e Andrès Dvicio che diventerà “Voglio pregare con te”, e poi “Riccione” che diventerà, manco a dirlo, “San Teodoro”.
“Non avendo giovani in parrocchia – scrive il prete canterino – dovevo dare un messaggio forte e credo che ci sia riuscito. Poi, chi mi conosce sa chi sono e come vivo il mio sacerdozio. Pertanto non ci preoccupiamo del resto, ma andiamo avanti.
Le nuove cover annunciate (don Ale deve ancora decidere se metterle in rete oppure no) potrebbero apparire “solo dopo il 20, ossia dopo il concerto di Natale dei ragazzi, presso al nostra parrocchia in San Teodoro nella chiesa di Santa Teresa. Intanto – chiude il parroco – preghiamo a vicenda e che Dio sia sempre messo al primo posto. Amen!” E che, oltre Dio lo ascolti anche Baglioni, per “San…Remo”!
PS. Sembra che don Cossu stia cercando una sala di registrazione per le basi da registrare con il suo coro di ragazzi. Naturalmente in cambio dell’indulgenza plenaria!
Nel frattempo, per chi dovesse averlo perso, ecco “L’esercito del Cristo”. Canta don Alessandro Cossu.