• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Presidio dei Carabinieri al centro di Olbia. In campo 7 pattuglie e le unità cinofile

17 Ottobre 2020 ore 17:54 di Redazione   



★ VIDEO ★ Ieri, venerdì 16 ottobre, i Carabinieri di Olbia hanno effettuato un servizio di controllo a tappeto del centro città finalizzato alla verifica del rispetto delle norme antivirus e allo stesso tempo di presidio per garantire la legalità nelle aree più sensibili.

Il servizio rientra in un più ampio intervento di monitoraggio pianificato nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica finalizzato proprio al controllo nei più importanti centri del sassarese sul rispetto dei provvedimenti governativi per arginare il diffondersi del virus, soprattutto tra i frequentatori (spesso giovanissimi) dei bar, pub e locali dove le possibilità di assembramento risultano più frequenti.

I Carabinieri di Olbia hanno messo in campo un contingente nutrito, impiegando complessivamente sette pattuglie delle Stazioni di Olbia Centro, Olbia Poltu Quadu e Monti e del Nucleo Operativo e Radiomobile, oltre a due unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, intervenuti in rinforzo da Abbasanta.

I controlli si sono concentrati sui locali delle vie del centro storico, in particolare lungo il corso Umberto e via Principe Umberto,  zona di passeggio e di ritrovo, usuale teatro della movida olbiese, ma anche nel quadrilatero sede dei recenti fenomeni di degrado attorno a piazza Matteotti e piazza Mercato, come l’episodio del tentato omicidio di circa venti giorni fa in cui sempre i militari dell’Arma sono stati chiamati ad  intervenire e, dopo una rapidissima indagine, ne hanno individuato l’autore traendolo in arresto. 

Ieri la situazione si è dimostrata piuttosto tranquilla, anche da un punto di vista dei fenomeni delittuosi connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, evidentemente scoraggiati dalla presenza così muscolare delle pattuglie dell’Arma.

Per quanto alle misure anti-COVID, anche in questo caso si è riscontrato un confortante rispetto delle disposizioni ministeriali. A parte qualche occasionale raccomandazione all’indirizzo di passanti e consumatori, non è stata rilevata alcuna infrazione. Undici gli esercizi commerciali controllati, un centinaio le persone identificate e circa trenta i veicoli fermati. Qualche sanzione al codice della strada ma nulla di più. 

Analoghi servizi di controllo del territorio saranno estesi agli altri centri di competenza del Reparto Territoriale Carabinieri. Di seguito il video del presidio al centro di Olbia ►

ARTICOLI PIÙ LETTI

Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
18 Aprile 2021
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
18 Aprile 2021
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
17 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix