• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Premio Alfonso De Roberto. Ecco i vincitori

7 Ottobre 2020 ore 16:19 di Redazione   



Si è svolta questa mattina nella corte interna del palazzo comunale ex Scolastico a Olbia la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 del concorso Alfonso De Roberto “Uguali e Diversi”, dedicato quest’anno ai Diari della quarantena.

I primi tre classificati hanno ricevuto dalla famiglia De Roberto-Tognotti un premio da 250 euro (il primo), 150 euro (il secondo) e 100 euro (il terzo). Ad aggiudicarsi il primo premio, con un lavoro dal titolo “Pensieri per immagini – diario della quarantena”, Maddalena Dui del liceo scientifico Mossa. Il secondo premio è andato a Matteo Idini del liceo artistico De André che ha presentato “Verso altri lidi”. Il terzo riconoscimento è stato attribuito a Eleonora Morittu del liceo classico Gramsci, con il suo “Cambiamenti in quarantena”.

I premi “Sensibilmente” e “Insula Felix”, che consistono in un buono libri da 100 euro da utilizzare nelle librerie Ubik e Centro libri, sono stati assegnati rispettivamente ad Alice Selis del liceo De André per il lavoro intitolato “Diario della quarantena” e a Gabriele Gritti dell’istituto Panedda con “Le Moment”.

Il premio del comune di Olbia, una targa consegnata dall’assessora all’Istruzione Sabrina Serra, è andato a Chiara Perez Roldan del liceo Mossa per il disegno “#andràtuttobene”. Menzione speciale a Marwa Bara con “Cambiamenti” e a Chiara Brianda con “La vita degli esseri umani”, studentesse del liceo scientifico Mossa.

Tutti i ragazzi premiati hanno ricevuto da L’Unione Sarda il libro “Le faremo sapere – lnfanzia e adolescenza viste dai giovani talenti sardi”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix