
I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia hanno tratto in arresto V.M., ventiseienne, residente ad Olbia, trovato in possesso di 250 grammi di marijuana, 17 grammi di cocaina, 3 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 600 euro in banconote da piccolo taglio.
In particolare, i militari, nel corso di un’attività di controllo hanno deciso di procedere al controllo di un soggetto, già noto per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Considerato il comportamento ed i precedenti di polizia oltre alle risposte contraddittorie del giovane i finanzieri hanno effettuato la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del fermato.
Le attività consentivano il rinvenimento di un vero e proprio market della droga in quanto V.M. aveva occultato in casa oltre 250 grammi di sostanze stupefacente di tre differenti tipologie, nonché un bilancino di precisione e denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Per questo motivo l’uomo è stato tratto in arresto e collocato ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.
L’operazione si inserisce nell’ambito del contrasto quotidiano al traffico di droga messo in atto dalle Fiamme Gialle Olbiesi che, effettuando un controllo sistematico del territorio di competenza e sviluppando le informazioni acquisite, hanno proceduto, dall’inizio dell’anno, all’arresto di sei soggetti, la denuncia all’Autorità Giudiziaria di circa 30 soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed alla segnalazione di oltre 100 soggetti alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Sassari.