
Al servizio dei galluresi: con questa promessa Potere al Popolo Gallura presenta i suoi nuovi sportelli e corsi il prossimo sabato 9 febbraio, presso la sede di via Porpora 50, quella che è stata nominata la “Casa del popolo”.
A partire dalle ore 17, previsto anche aperitivo con buffet, i militanti galluresi presenteranno innanzitutto lo sportello del lavoro, quello legale e quello d’ascolto, oltre ai corsi di fotografia e di italiano L1, quest’ultimo in collaborazione con l’associazione Alisso. Ma soprattutto, sostiene il portavoce Gianni Cirotto, “L’intenzione è quella di ripartire dalla cultura”.
A queste iniziative ne seguiranno delle altre, “Sabato è un evento importante ma oltre a quelli citati sono previsti altri sportelli, oltre a laboratori di pittura, teatro, yoga, – spiega-, i pochi costi previsti serviranno per l’organizzazione”. Infine c’è l’idea di istituire un festival letterario estivo con cadenza annuale. Le ambizioni ci sono. “La nostra casa del popolo con queste attività vuole essere aperta a tutti e guarda a tutta la Gallura”.