
Se tutto va bene il ponte di Corso Vittorio Veneto, demolito nell’ottobre dello scorso anno in seguito alla seconda alluvione che devastò la città, sarà terminato a Natale. Gli abitanti dei quartieri di Isticadeddu e Pasana dovranno avere pazienza per altri 4 mesi ma, come scrive il sindaco Nizzi in un comunicato, i lavori riprenderanno già lunedì prossimo.
Come si sa le ruspe si erano fermate poiché durante il lavori delle fondazioni era emersa una falda acquifera. I continui ritardi sui tempi di realizzazione avevano anche generato accese proteste. Lo scorso 2 agosto sul cantiere era persino comparso uno striscione che riportava la scritta ‹Nuova Giunta, stessa vergogna, incompetenti›
“Ci scusiamo con la popolazione – ha dichiarato il Sindaco – per il ritardo con cui quest’opera viene realizzata, ma soltanto ieri mattina il dirigente ha potuto firmare la perizia che consentirà alla ditta di procedere ad ordinare i pali in acciaio e la struttura portante prefabbricata in cemento armato. Il nuovo progetto non andrà a gravare maggiormente sulle casse del Comune poiché la modifica non ha portato variazioni in termini di costi”. Non resta che aspettare Natale.