• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Mater Olbia. Il PD2 si dissocia in blocco dal documento dei capigruppo siglato questa mattina: “Gravi i riferimenti alla cricca del G8”.

20 Luglio 2015 ore 17:26 di Mauro Orrù   



“In merito al comunicato stampa diramato dalla maggioranza dei capi gruppo consiliari, il gruppo Consiliare del partito democratico, gli assessori e la segreteria cittadina, pur riconoscendo l’importanza del dibattito sul tema delle “ricadute economiche ed occupazionali per la città ed il territorio connesse alla realizzazione e all’avvio del Mater Olbia”, si dissociano in maniera forte e decisa dal contenuto espresso in alcune frasi contenute nel documento inviato agli organi di stampa”. L’antefatto riguarda il documento di questa mattina – pubblicato anche da Olbianova qui > –  dal quale il capogruppo del PD2, Giorgio Spano, aveva immediatamente preso le distanze facendo mancare la sua firma. Ora arrivano le motivazioni siglate, oltre che da Spano, anche dall’intero gruppo consiliare, composto dal deputato Giampiero Scanu, i consiglieri Pietro Spano, Salvatore Pitta, Nicolò Maccarrone, Gian Lodovico Careddu, dagli assessori Ivana Russu, Rino Piccinnu e Ninni Chessa, e dalla segretaria cittadina Angela Corda.

 

“Riteniamo gravi i riferimenti che associano l’operato degli investitori privati alla “cricca” del G8 di La Maddalena – si legge nel documento -. Tali affermazioni, rese  a poche ore dall’annuncio della visita in Città del General Manager della Qatar Fondation Endowment (Lucio Rispo, ndr)  risultano inopportune e, se non dimostrate, rischiano di vanificare l’importante investimento voluto dal Governo, dalla Regione e dal Comune.     

                           

È opportuno sottolineare che il nostro gruppo non si sottrarrà  al dibattito Consiliare nel quale darà il proprio contributo teso a garantire le pari opportunità di lavoro auspicando il massimo coinvolgimento delle risorse imprenditoriali locali ma, mantenendo la politica ben lontana da ingerenze che riguardino l’affidamento dei lavori.    

   

La buona politica – prosegue la nota –  ha lavorato in questi anni per la costruzione di un opera della quale già si parla in tutto il mondo, lo ha fatto anche indicando all’investitore privato la via della trasparenza con l creazione di un sito internet per la raccolta e l’esame delle richieste di lavoro. 

 

Ad oggi, apprendiamo, sono state presentate oltre 14.000 richieste prevalentemente di persone, a vario titolo ma anche di imprese locali e del Continente. Invitiamo gli Olbiesi e i Sardi a vigilare affinché non si perda di vista il progetto generale ovvero una migliore sanità per tutti è una nuova offerta per i giovani nei campi della ricerca e dell’innovazione capaci di fare nuovi impulsi economici e sociali.

                     

Invitiamo il Sindaco, come ha fatto in maniera eccellente fino ad ora, a sovrintendere alle fasi di attuazione del progetto di investimento. Se vi sono ombre e sospetti sulla trasparenza e moralità di queste operazioni è bene che vengano denunciate alle autorità competenti con indicazioni precise di fatti, persone e circostanze altrimenti sorge l’atroce dubbio che dietro accuse ingiustificate si nascondano persone o gruppi che fanno campagna elettorale o che nelle precedenti abbiano fatto promesse che non possono onorare. Diffidiamo di coloro i quali hanno tentato di far abortire il San Raffaele e vogliono oggi decretare la morte in culla del Mater Olbia”.  

 

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix