• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Da Facebook a piazza Mercato. “L’Altra Olbia” da associazione al futuro partito politico

25 Aprile 2015 ore 19:57 di Mauro Orrù   



Apertura con musica blues, salatini e prosecco per una festa tra amici di un soggetto, “L’Altra Olbia”, che vuol fare politica senza dirlo apertamente. L’inaugurazione della sede, andata in scena oggi dopo una settimana di conto alla rovescia su internet tipo lancio orbitale, va intesa come un primo passo fuori dall’aria rarefatta dei post. Un’uscita allo scoperto cauta e un po’ timida. Nel brevissimo spazio lasciato alle dichiarazioni di Marco Balata e Luca Olivieri, i guru dell’Altra Olbia, è emerso un evidente taglio attendista.

 

“Non abbiamo finalità politiche dirette – si affretta a dire Olivieri, commercialista dal passato politico con una candidatura alla Camera nella “Lista del Fare per fermare il Declino” di Oscar Giannino -. Nasciamo con uno spirito di amore verso Olbia ma al tempo stesso non vogliamo limitarci a guardare. Vogliamo, al contrario, contribuire a riaccendere quel fuoco che cova sotto le ceneri attraverso gruppi di studio per rilanciare la nostra città”. 

 

“Definirmi estremista di destra è profondamente sbagliato. Non rinnego il mio passato nei Fratelli d’Italia ma l’estremismo non mi appartiene e ora, insieme ad un folto gruppo di amici, occorre lavorare per l’Altra Olbia” – dice Marco Balata, fondatore del movimento che rifiuta collocazioni politiche. D’altronde perché schierarsi nettamente un anno prima delle elezioni? Meglio attendere che lo scacchiere politico si animi senza fughe in avanti.  Nella breve intervista che riportiamo in fondo all’articolo, però, Balata manifesta certezza sul fatto che prima o poi “qualche corazzata politica – dice ai microfoni – ci interpellerà”. Intervista in fondo all’articolo

{Vimeo}https://vimeo.com/126002754{/Vimeo}

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix