• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Pilota olbiese trasporta 19 tonnellate di mascherine in Spagna

8 Maggio 2020 ore 20:41 di Silvia Orrù   



Esperienza umanitaria per il primo ufficiale ventisettenne olbiese di Neos, Paolo Degortes. Pilota di un boeing 787 Dreamliner, il 28 aprile ha trasportato 19 tonnellate di mascherine da Shanghai a Madrid.

Degortes, figlio d’arte e primi brevetti di volo conseguiti all’aeroclub di Olbia, è in Neos dal febbraio 2015.

“Sono orgoglioso – dice il primo ufficiale – della grande versatilità che ha dimostrato la compagnia aerea del Gruppo Alpitour per la quale lavoro riuscendo a far fronte alla crisi”.

Nelle ultime settimane la Neos ha infatti attivato 32 voli umanitari per il trasporto di materiale sanitario per la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana da Pechino, Shanghai e Shenzhen e grazie alla divisione spagnola del Gruppo, Jumbo Tours, ha inviato 2 milioni e mezzo di mascherine a Madrid.

Paolo Degortes ha anche partecipato a un volo di rimpatrio di connazionali dal Perù. “Sono felice di avere l’opportunità di dare un piccolo contributo durante un periodo così delicato – dichiara il pilota -. Non torno a Olbia da parecchi mesi e ovviamente un po’ di nostalgia non manca ma sono convinto che arriveranno momenti migliori e coglierò l’occasione per tornare nella mia terra”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
18 Aprile 2021
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
17 Aprile 2021
Elezioni Olbia. Gavino Sanna realizza la pubblicità per una lista civica? “No, è un plagio”
Elezioni Olbia. Gavino Sanna realizza la pubblicità per una lista civica? “No, è un plagio”
17 Aprile 2021
Violazione delle norme anti covid. Chiusi tre bar
Violazione delle norme anti covid. Chiusi tre bar
17 Aprile 2021
Occupano casa e terreno per 7 anni. Interviene la Procura e restituisce tutto ai proprietari
Occupano casa e terreno per 7 anni. Interviene la Procura e restituisce tutto ai proprietari
17 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix