• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Piazza Mercato. “La Giunta tenta di riparare ai propri errori”.

Polemica la Coalizione Civica e Democratica sul concorso di idee per rivitalizzare Piazza Mercato.

28 Settembre 2018 ore 20:02 di Redazione   

Piazza Mercato

“Apprendiamo con grande piacere il concorso di idee indetto dal comune di Olbia con lo scopo di rivitalizzare, o per meglio dire, di dover “salvare” Piazza Mercato -. È l’attacco del documento inviato dalla Coalizione Civica e Democratica a firma di Rino Piccinnu, Antonio Loriga, Amedeo Bacciu, Ivana Russu e Patrizia Desole.

“La sfida dichiarata dal Sindaco – prosegue la nota –  non è altro che il tentativo fuori tempo massimo di “provare a correggere” gli errori e gli orrori derivati da scelte del passato che portarono alla chiusura delle attività storiche di via Acquedotto e, soprattutto, alla sciagurata demolizione del mercato storico cittadino.

Eppure – continua il documento – ricordiamo tutti che proprio l’attuale Sindaco anche di recente battezzò quella piazza in pompa magna salvo poi affermare nel concorso di idee che è necessario ”ridare una nuova veste cromatica alla piazza che possa alleggerire l’aspetto cupo e grigio dei materiali di costruzione e valorizzare il contesto urbano, non solo dal punto di vista estetico ma anche per migliorare la vivibilità dello spazio e per consentire la fruizione per differenti usi e funzioni”.

Insomma,  anche il Sindaco finalmente si è accorto di quanto gli olbiesi hanno percepito fin da subito. Onore al merito, dunque: sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Resta, però, da sottolineare – conclude la nota della Coalizione di opposizione – l’ingente prezzo sociale derivante dalla costruzione di Piazza Mercato, anche al di là dei costi enormi di realizzazione. Oggi, infatti, non abbiamo più lo storico Mercato civico e molte delle attività storiche della zona, nelle more della costruzione della Piazza, sono state costrette a chiudere i battenti. Dunque, avanti con le idee. Saranno i giovani a rimediare alle scelte perverse dei vecchi amministratori”.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix