
L’appuntamento è per venerdì 22 e sabato 23 giugno alle ore 21,30 nel Teatro di Porto Rotondo. Oltre 200 ragazzi di tutte le età animeranno uno spettacolo che affronterà tutte le tecniche di danza apprese durante l’anno di studio presso l’associazione.
Lo spettacolo, diretto della coreografa Mavi Careddu dal titolo Performa-nce, sarà ispirato ai tutti gli stili di danza e non solo. I danzatori racconteranno in chiave danzata sentimenti, emozioni, attraverso le molteplici tecniche di danza apprese durante l’anno nel grande spazio dove l’associazione ha sede: Stage One Studios
Hanno collaborato all’allestimento dello spettacolo annuale anche grandi professionisti della danza, che hanno seguito i giovani allievi durante l’anno e curato personalmente alcune coreografie del saggio finale: tra loro Rossella Cardo e Nicoletta Panu per la danza classica, Lory Worner per il tip tap, Fabio Pirodda e Monica Cosseddu per l’hip hop. Inoltre hanno collaborato Pino Buttitta e Nadia Boccatonda per i balli latini, Roberta Sanna per l’acrobatica.
Le serate ospiteranno anche due coreografie che portano la firma di Giovanni Spano, e del coreografo Theo Piu. Le due coreografie saranno eseguite dagli stessi allievi di Mavi Careddu.
Lo spettacolo prevede una sessione importante, interamente Live, legata al Musical, , con parti cantate ballate e recitate. La scuola di Musical presenterà delle scene tratte dai musical Fame, Shrek e La Sirentta, curate da Mavi Careddu per la coreografia, da Barbara Magnoni per il canto e da Claudio Laconi per la recitazione.
Il prossimo appuntamento dell’associazione Performa Academy sarà con la Vetrina Coreografica di danza Città di Olbia: un appuntamento divenuto un classico nel panorama concorsistico nazionale, arrivato alla sua XIX edizione, che vedrà partecipazioni anche dall’estero.
La Vetrina si svolgerà nel teatro di Porto Rotondo dal 18 al 22 Luglio e, prevedibilmente, farà registrare il tutto esaurito negli alberghi cittadini dando il consueto contributo, qualitativo e quantitativo, alla stagione turistica in corso.