• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Per Ocean Night il municipio si fa blu. Successo per l’evento plastic free

31 Gennaio 2020 ore 12:01 di Redazione   



Grande successo per la tappa olbiese del tour Ocean Night, evento nato per sensibilizzare le persone alla difesa dell’ambiente e contro la dispersione in mare delle plastiche.La manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco in collaborazione con One Ocean Foundation, il Comune di Olbia, Fondazione di Sardegna, Art Academy, Consorzio Io Centro, Bolmea e Smeraldina, ha preso il via al Museo archeologico, dove esperti, ricercatori e imprese hanno spiegato i progetti vincenti per la salvaguardia dell’ecosistema marino, puntando su idee a impatto zero per l’ambiente.

Durante la mattinata hanno partecipato numerosi studenti delle scuole olbiesi che hanno ricevuto borracce per l’acqua per disincentivare l’uso di bottiglie di plastica.

In serata si è tenuto il concerto del gruppo Tamara Quartet in piazza Dionigi Panedda, mentre all’Art Academy si è svolto l’aperitivo a impatto zero. Per l’occasione il Palazzo municipale e la Biblioteca Simpliciana sono stati illuminati di blu. Anche i commercianti di Corso Umberto hanno aderito alla manifestazione e grazie alla collaborazione del Consorzio “Io Centro”.

“Un ringraziamento sentito all’amministrazione comunale, a tutti i partner e a tutti gli sponsor – ha detto Gianfranco Sanna, rappresentante regionale Sardegna dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO – per aver colto appieno lo spirito dell’iniziativa ed aver reso Olbia, per un giorno, la capitale italiana delle buone pratiche ambientali e della sostenibilità. Una città di mare che vive di mare non può che essere protagonista positiva di questo cambiamento”.

Dopo la tappa in Sardegna, le prossime Ocean night si svolgeranno a Terni e Parma.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix