• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

“Per chi non lo Sla” passa per Olbia. Al museo la serata a favore della lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

18 Aprile 2018 ore 19:30 di Redazione   



Comici sardi uniti contro la sclerosi laterale amiotrofica. L’idea, nata da Christian Luisi, si è concretizzata in un video e in un cd intitolato “Per chi non lo Sla”, i cui ricavati di vendita sono destinati all’associazione “Io sto con Paolo”. Il grande circuito della solidarietà toccherà anche Olbia. Domani, giovedì 19 aprile alle 19:30 “Per chi non lo Sla”, organizzato dall’Archivio Mario Cervo con il patrocinio dell’Assessorato comunale della Culture,  si terrà al Museo Archeologico di Olbia.

Molti gli artisti sardi che compaiono nel video: Pino e gli anticorpi, Marco Bazzoni, Giuseppe Masia, Benito Urgu, Soleandro, Battor Moritteddos, Nicola Cancedda, Tenorenis, gli Amakiaus, Francesco Porcu, Marco Piccu, Daniele Contu .Lodevole iniziativa che ha riunito in coro i comici della Sardegna per sostenere la ricerca e le cure contro la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il progetto si chiama “Per chi non lo SLA”, evidente gioco di parole rivolto a informare e smuovere le coscienze di chi non è informato su questa gravissima malattia e sull’enorme fatica e dispendio economico necessari a portare a chi ne soffre le necessarie cure e attenzioni.

La raccolta fondi è quella portata avanti da IoStoConPaolo, associazione nata a sostegno di Paolo Palumbo, il più giovane malato di SLA in Italia, di appena 20 anni.  Alla serata parteciperanno alcuni dei comici che hanno aderito al progetto, sarà presente la Dottoressa Alessandra Giua del reparto Neurologia dell’ospedale Giovanni Paolo II e l’associazione Aisla . Scopo della serata la vendita del CD per questo grande progetto sociale, raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica) per il Dream Team di ricerca per la SLA , un’associazione nazionale #iostoconpaolo. https://iostoconpaolo.saporiacolori.it/

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix