
È stata una mattinata diversa dal solito quella odierna per i bambini delle scuole elementari di via Vignola (4’A e 4’B) e di via Nanni (5’C). Presso la sala conferenza dell’Olbia Expo, è stata infatti presentata la manifestazione di livello nazionale “Pensa come Leonardo Da Vinci”, in occasione dei cinquecento anni dalla morte dell’inventore, artista e scienziato toscano.
Grazie all’impegno di Carlo Carzan e Sonia Scalco, ludomastri e scrittori, i bambini hanno potuto conoscere quel genio eclettico che è stato Leonardo Da Vinci per poi sperimentare in prima persona giochi da tavolo, di parole, di logica e di memoria.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Cultura Sabrina Serra per essere riusciti a portare in città questa manifestazione, grazie anche all’aiuto e alla collaborazione dell’associazione “SAS Janas”.
L’evento rimarrà a Olbia, sempre presso la sede dell’Expo, dal 27 al 29 novembre e dal 2 al 9 dicembre.
La mattina, dalle 9 alle 12, sarà riservata alle sole scuole, invece il pomeriggio, dalle 16 alle 19, sarà possibile per tutti partecipare alla varie attività in programma.