
È iniziata questa mattina la campagna di vaccinazione contro il Covid a Olbia. Circa 100 gli operatori sanitari a cui sono state somministrate le prime dosi al Giovanni Paolo II. “Una scelta fatta sulla valutazione della maggiore esposizione al rischio di contagio” dicono dalla Direzione della Assl Olbia.
I vaccini verranno somministrati questa settimana al personale del Pronto Soccorso, del reparto di Pediatria e Ginecologia, di Rianimazione e di Medicina del Giovanni Paolo II.
Tre le equipe vaccinali costituite nella Assl Olbia, una in ciascun ospedale, composte da medici, infermieri, oss e amministrativi che lavoreranno per arrivare quanto prima alla copertura totale degli operatori. Tre anche le postazioni vaccinali allestite a Olbia, una a La Maddalena e a Tempio.
Al momento sono poco più di 700 le dosi di vaccino arrivate a Olbia nel cuore della scorsa notte, e che verranno somministrate nell’arco della settimana, così suddivise: circa 550 dosi a Olbia, un centinaio a Tempio Pausania e una cinquantina a La Maddalena.
Da questo pomeriggio comincerà la vaccinazione anche a Tempio con la somministrazione a circa 30 operatori, mentre a La Maddalena si parte domani.
L’arrivo delle prossime dosi è previsto per la prossima settimana, quando la campagna di vaccinazione verrà estesa anche agli operatori del territorio e agli ospiti, e agli operatori delle residenze per anziani.