
Finisce in parità (0-0) la partita tra Albinoleffe e Olbia per la 14° giornata del girone A della serie C. La sfida si è disputata allo stadio “Città di Gorgonzola”, sotto una pioggia battente e su un terreno di gioco in brutte condizioni a causa delle precipitazioni.
All’8° parata in due tempi di Tornaghi sul tiro di Galeandro e un minuto dopo risponde l’Olbia con un potente tiro di Giandonato dalla distanza che finisce sul fondo.
Al 20° intervento in ritardo di Cadili sulla fascia destra e ammonizione per il difensore. Sulla punizione il colpo di testa di Galeandro termina alto. Doppio pericolo per l’Olbia alla mezz’ora: destro di Petrungaro dalla distanza e Tornaghi riesce a salvare in calcio d’angolo e sul corner Giorgione mette fuori da ottima posizione.
L’inizio del secondo tempo è frizzante ed entrambe le squadre tentano il colpo della vittoria. Al 52° Olbia vicinissima al vantaggio, con la punizione dello specialista Emerson che centra il palo. Al 54° grande intervento di Tornaghi che salva in angolo sulla conclusione di Giorgione.
Al 64° Giandonato prova a sorprendere il portiere avversario dalla lunga distanza ma il pallone finisce sul fondo.
Negli ultimi dieci minuti mister Canzi gioca la carta Udoh al posto di un Cocco che non è riuscito ad incidere sul match. Allo scadere grande occasione per i bianchi, con il colpo di testa di Altare che esce fuori di un niente.
L’Olbia sale a quota 13 punti e va ad occupare il 15° posto della classifica in compagnia di Pergolettese, Giana Erminio e Piacenza. Domenica 13 dicembre i bianchi incontreranno, alle ore 12.30, il Renate capolista.