• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Pareggio esterno per l’Olbia sul campo del Como. Un punto che va stretto

25 Novembre 2020 ore 16:56 di Gianluca Antolini   



L’Olbia va vicina alla vittoria esterna a Como, nel recupero della 9° giornata, ma deve accontentarsi di un punto. I bianchi si portano in vantaggio, vengono rimontati, si riportano in parità ma nel secondo tempo, nonostante la superiorità numerica, non riescono a superare il muro lariano, complice anche il portiere Facchin che para un rigore ad Udoh.

Un primo tempo frizzante, pieno di emozioni, occasioni e gol. Buona prestazione (e non è una novità) di Giandonato, protagonista delle azioni più importanti dei bianchi e di Ragatzu, creatore perpetuo di occasioni e giocate quando ha il pallone tra i piedi.

Al 2° subito pericolosi i lombardi, con il cross di Terrani a centro area deviato da Gabrielloni ma Tornaghi riesce a salvare. Al 4° spunto di Ragatzu sulla destra, cross interessante ma Pennington si scontra con il difensore Toninelli (che sarà poi costretto ad uscire) e l’arbitro fischia punizione per il Como.

Al 15° l’Olbia in vantaggio grazie all’autogol di Bovolon: bella azione sulla destra e cross teso di Giandonato deviato dal difensore del Como. Tegola per i bianchi al 18° per l’infortunio di Pennington, sostituito da Occhioni.

Al 23° il Como va vicino al pareggio, con il tiro di Gatto deviato in angolo da Altare. Al 25° arriva il pareggio del Como con il gol di Terrani servito in area dopo un’azione in solitaria di Gatto sulla sinistra.

Al 31° altra bella giocata di Giandonato che manda in porta Ragatzu, ma il tiro del fantasista di Quartu termina di poco a lato.

Al 39° il Como avanti con il gol di Iovine che batte di potenza Tornaghi sul primo palo.

Al 45° Agyakwa atterra in area Udoh e l’arbitro decreta calcio di rigore ed espulsione per l’Olbia: Ragatzu non sbaglia e firma il 2-2 e firma il suo secondo gol stagionale su rigore. Sul finire del primo tempo i lombardi sfiorano il terzo gol ma il pallone termina di pochissimo sul fondo.

Nella seconda frazione di gioco l’Olbia non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Al 58° sfuma l’occasione del vantaggio: Udoh si procura un altro calcio di rigore ed è lui a presentarsi dagli undici metri ma Facchin para. I bianchi ci credono e provano a rendersi pericolosi ma i lombardi si difendono in modo ordinato; al 79° doppio cambio con l’ingresso di Cocco e Marigosu al posto di Udoh e Giandonato cui segue all’84° l’uscita di Ragatzu al posto di Biancu.

L’Olbia sale a quota 9 punti e aggancia Pistoiese e Piacenza al quart’ultimo posto. Domenica alle 15 si torna al Nespoli contro la Juventus U23.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix