
L’Olbia strappa un punto importante sul campo della Pro Vercelli, che con il punto di oggi va ad occupare momentaneamente la seconda posizione della classifica.
Stesso risultato dell’andata quando l’Olbia al Nespoli pareggiò 0-0 con i piemontesi allora in testa al campionato. I bianchi partono molto bene e al 6’ colpiscono la traversa con un colpo di testa di Ragatzu.
La partita è vivace e i bianchi tentano di colpire con le ripartenze e i piemontesi che mettono paura a Tornaghi al 26’ con un tiro da fuori di Emmanuello.
Anche nel secondo tempo l’Olbia inizia con il piglio giusto e già dopo 30 secondi sul cross di Ladili il portiere piemontese anticipa Pennington.
Al 48’ i bianchi reclamano un calcio di rigore: fallo di mano in area ma l’arbitro lascia correre.
Verso il 60’ si fa vedere la Pro Vercelli, ma prima il tiro di Rolando viene deviato in angolo e dopo Tornaghi para su Emmanuello. I bianchi rischiano poco dopo con Comi che, sulla respinta di Tornaghi, manda il pallone sul fondo.
I 5 minuti di recupero non portano sorprese e l’Olbia guadagna un punto, salendo a quota 24 punti. Mercoledì si torna in campo per il recupero della sfida contro la Pro Sesto.