
L’Olbia non riesce a replicare la brillante vittoria di mercoledì contro la Pro Sesto (5-0) e a Lucca strappa un punto sul campo della Lucchese ultima in classifica. Anche all’andata era finita in parità tra le due squadre (0-0).
4-3-1-2 per Olbia con Biancu a supporto di Ragatzu e Cocco. I bianchi partono molto bene: al 6° la punizione di Emerson finisce alta sopra la traversa e al 10° arriva il gol del vantaggio con un gran tiro a giro di Ragatzu che dal limite dell’area beffa il portiere avversario.
Al 17° e al 18° botta e risposta tra le due squadre: prima il miracolo di Biggeri sul colpo di testa di Cocco e successivamente Tornaghi salva il vantaggio su Petrovic.
Al 52° pareggio della Lucchese con la punizione di Panati, deviata da un giocatore dell’Olbia, che sorprende Tornaghi. La Lucchese sulle ali dell’entusiasmo, sembra prendere il controllo della partita ma i bianchi provano a reagire con una punizione di Giandonato dalla lunga distanza che però termina sul fondo.
Al 74° Biggeri salva su Ladinetti dopo l’errore dello stesso portiere toscano che non trattiene un cross. Finisce quindi in parità il match tra Olbia e Lucchese: i bianchi salgono a quota 28 punti agganciando il Piacenza (una partita da giocare). Mercoledì si torna in campo: al Nespoli arriva la capolista Como.