• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’UGL Trasporto Aereo crea la sezione di Olbia e punta su Sanna e Bardanzellu

6 Febbraio 2015 ore 16:01 di Mauro Orrù   



La confederazione UGL Trasporto Aereo presenta la nuova squadra olbiese per la Sardegna. Si tratta di Antonello Sanna delegato per Meridiana e Achille Bardanzellu delegato per Geasar. Le nuove figure di riferimento, alle quali potrebbe aggiungersi un altro nome a breve, sono state presentate da Stefano Pietrini, responsabile del dipartimento nazionale UGL Trasporto Aereo: “Siamo convinti – ha detto Pietrini – che le risposte ai lavoratori si debbano dare nei luoghi di lavoro. In questo modo si fa la differenza. Pur nell’unità di intenti con le altre sigle sindacali, in questo vogliamo essere differenti”.

Antonello Sanna, in Meridiana dai tempi di Alisarda, ex presidente Aspo e Conservizi Sardegna, un passato da coordinatore del personale navigante e oggi nella direzione delle operazioni terra: “Intendo portare la mia esperienza quale valore aggiunto da mettere disposizione dei colleghi di Meridiana in un momento particolarmente delicato per la nostra azienda”.

Achille Bardanzellu, dopo quasi 20 anni nelle fila della Cisl approda all’UGL con uno spirito rinnovato: “Sono contento di rimettermi in gioco con un atteggiamento costruttivo e nel mio nuovo ruolo intendo muovermi in maniera più autonoma senza rinunciare al supporto sinergico di tutta l’organizzazione”.

“Quella dell’UGL a Olbia è una nuova rappresentanza sindacale – ha chiarito Pietrini – costituita da persone di esperienza e contenuti importanti. Persone che potranno intercettare degnamente i bisogni dei lavoratori. Ci tengo a precisare che l’UGL è la quarta gamba del tavolo nelle trattative ufficiali del lavoro e insieme a FILT CGIL, FIT CISL e UILT, ha firmato il contratto nazionale di categoria”.

Per quanto riguarda la nuova stagione del lavoro di Meridiana il responsabile del nazionale UGL Trasporto Aereo non ha dubbi: “Siamo convinti che dopo aver toccato il fondo di una vertenza ancora in atto – ha aggiunto Pietrini – si comincerà a risalire la china. In questa fase si colloca la nostra nuova presenza in città. Dobbiamo tener presente che il mondo sindacale è cambiato. Un lavoratore deve trovare nel proprio referente locale una sorta di consulente a sostegno e alla risoluzione delle difficoltà quotidiane del lavoro. E’ un aspetto sul quale puntiamo molto anche qui a Olbia”

Primi appuntamenti in programma: “Vogliamo fissare una data con tutti i lavoratori della Geasar. Dal 20 marzo in poi daremo vita ad un seminario per costruire quadri sindacali. Siamo a conoscenza dell’alta percentuale di sindacalizzazione nel settore aeroportuale a Olbia – ha concluso Pietrini – ma c’è tanto lavoro da fare anche anche a Cagliari”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix