• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Ovuli per pasqua pieni di eroina. Due kg in 81 pezzi ingeriti da un’insospettabile coppia

15 Aprile 2019 ore 14:49 di Mauro Orrù   



Non sono rimasti per nulla sbalorditi dalla sorpresa quando hanno aperto le uova, 50 ingeriti da uomo e 31 in quello della sua compagna. Al loro interno non c’era nessuna sorpresa ma la sempre più comune eroina. Tanta roba: ben 2 kg. E ora i due, 36 anni lui e 31 lei, entrambi cittadini italiani originari della Nigeria, sono finiti in manette.

Meno di un anno fa gli ovuli di eroina erano rari, ora sono diventati consueti. Come è consuetudine, da parte della unità cinofile della Guardia di Finanza, pizzicare i vettori allo sbarco dalla nave in arrivo dalla penisola.

I cani antidroga Daff, Ober e Semia, pastori tedeschi i primi due e giovane labrador il terzo, non perdono un colpo al punto che quando fiutano droga apparentemente assente tra i bagagli dei viaggiatori, diventa un passaggio obbligato un check-up in ospedale.

I cani non sbagliano. Anche perchè non sono capaci di sentire fantasiosi motivi di viaggio come quello raccontato ai militari del porto: altro che riunioni di preghiera come hanno sostenuto i due giovani; la coppia, in realtà, era una sorta di doppio trolley a disposizione dei trafficanti. Poco importa se questa bassa manovalanza rischia la vita nel caso i cui i succhi gastrici riescano a rompere gli involucri.



Gli ovuli, di polvere chiara e pesanti più del doppio rispetto a quelli sequestrati recentemente in analoghe circostanze – come si specifica in un comunicato stampa a firma del colonnello del gruppo olbiese Marco Salvagno – contenevano eroina di altissima qualità. I due kg, tagliati ripetutamente, avrebbero potuto fruttare fino a 500.000 euro.

Al termine delle attività, ammanettata, la coppia è stata divisa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania. La donna è stata tradotta presso la sezione femminile della casa circondariale di Sassari Bancali mentre l’uomo, le cui operazioni di evacuazione presso la locale struttura ospedaliera si sono dimostrate più complicate del previsto, viste le grosse dimensioni degli ovuli, è stato successivamente condotto dalle Fiamme Gialle presso il carcere di Nuchis.

Quello di oggi si attesta come uno dei più importanti sequestri di eroina giunta a Olbia attraverso il trasporto di ovuli, da cui sarebbe stato possibile ricavare circa 8000 “dosi”.

A destare la preoccupazione degli inquirenti è quindi sia la rinnovata ed elevata “richiesta”, che evidentemente il mercato sta facendo di questo particolare tipo di stupefacente tornato prepotentemente “di moda” direttamente dagli anni ’80, sia la disponibilità di “manodopera” a basso costo pronta a prestarsi per il trasporto decidendo di imbottirsi di sostanza stupefacente per cercare di eludere i controlli mettendo in forte rischio la propria vita.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
Violenta grandinata a Olbia. Tuoni e fulmini si abbattono a ovest della città
18 Aprile 2021
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
Cuochi di casa. Mariella Derosas presenta la sua Pavlova
18 Aprile 2021
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
“Ecco come cambia faccia il porto di Olbia”. Massimo Deiana anticipa a Olbianova la rivoluzione che partirà entro l’anno
17 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix