
Il Mercure inaugura il primo di una lunga serie di eventi con l’intento di scoprire i piaceri locali, dando valore agli abitanti del posto, autentici custodi della propria cultura. Alle 18:00 di domani venerdì 6 giugno nella piazza mosaico dell’hotel ci sarà la Collettiva Colors, curata da Daniela Cittadini, art director dell’evento. Farà gli onori di casa Carmine Capellupo, neo direttore del Mercure, bravo e pronto a recepire la politica del Gruppo internazionale Accor.
Sono otto gli artisti espositori: Leonardo Cittadini, Daniel Rizzo, Daniele Carbini, Giuseppe Ariu, Roberta Cocco, Pietro Soru, Lino Pes, Cosimo Abis e il fotografo internazionale Daniele Fontana. L‘estemporanea è fissata alle 18, si concluderà con un aperitivo a bordo della nuova piscina all’aperto dell’albergo.
Tra gli artisti partecipanti alla Collettiva Colors spiccano i nomi di Leonardo Cittadini e Daniele Fontana. Cittadini, olbiese doc, dotato di una straordinaria vena creativa, fin da ragazzo si appassiona alla pittura e alla musica. Le sue opere sono molto apprezzate, fanno parte di numerose collezioni importanti. Rappresentano tutto ciò che è più caro all’artista, ossia il mare con i suoi colori, i suoi silenzi, i suoi pesci.
Daniele Fontana coltiva la passione per la fotografia fin dalla scuola media, però per parecchi anni predilige la musica in veste di batterista scatenato. Studia a Milano con Tullio de Piscopo e all’Accademia di jazz di Pellegatti. Si trasferisce a Londra dove rinasce forte e chiara la passione per la fotografia. Studia allo Shoredict College di Londra, la fotografia lo assorbe totalmente, la batteria è custodita in cantina.
Amante delle foto paesaggistiche e della ritrattistica, Daniele Fontana torna in Italia, sceglie di vivere a Porto San Paolo, nel favoloso paesaggio sardo, che definisce unico al mondo.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto, entrata libera.