• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Otto pittori e un fotografo espongono al Mercure nella “Collettiva Colors”.

6 Giugno 2019 ore 21:30 di Costanzo Spineo   

Daniela Cittadini

Il Mercure inaugura il primo di una lunga serie di eventi con l’intento di scoprire i piaceri locali, dando valore agli abitanti del posto, autentici custodi della propria cultura. Alle 18:00 di domani venerdì 6 giugno nella piazza mosaico dell’hotel ci sarà la Collettiva Colors, curata da Daniela Cittadini, art director dell’evento. Farà gli onori di casa Carmine Capellupo, neo direttore del Mercure, bravo e pronto a recepire la politica del Gruppo internazionale Accor.

Sono otto gli artisti espositori: Leonardo Cittadini, Daniel Rizzo, Daniele Carbini, Giuseppe Ariu, Roberta Cocco, Pietro Soru, Lino Pes, Cosimo Abis e il fotografo internazionale Daniele Fontana. L‘estemporanea è fissata alle 18, si concluderà con un aperitivo a bordo della nuova piscina all’aperto dell’albergo.

Tra gli artisti partecipanti alla Collettiva Colors spiccano i nomi di Leonardo Cittadini e Daniele Fontana. Cittadini, olbiese doc, dotato di una straordinaria vena creativa, fin da ragazzo si appassiona alla pittura e alla musica. Le sue opere sono molto apprezzate, fanno parte di numerose collezioni importanti. Rappresentano tutto ciò che è più caro all’artista, ossia il mare con i suoi colori, i suoi silenzi, i suoi pesci.

Daniele Fontana coltiva la passione per la fotografia fin dalla scuola media, però per parecchi anni predilige la musica in veste di batterista scatenato. Studia a Milano con Tullio de Piscopo e all’Accademia di jazz di Pellegatti. Si trasferisce a Londra dove rinasce forte e chiara la passione per la fotografia. Studia allo Shoredict College di Londra, la fotografia lo assorbe totalmente, la batteria è custodita in cantina.

Amante delle foto paesaggistiche e della ritrattistica, Daniele Fontana torna in Italia, sceglie di vivere a Porto San Paolo, nel favoloso paesaggio sardo, che definisce unico al mondo.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto, entrata libera.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
11 Aprile 2021
Incendio distrugge il Mama Beach
Incendio distrugge il Mama Beach
11 Aprile 2021
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
11 Aprile 2021
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
11 Aprile 2021
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
10 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix