
“Le attività commerciali della nostra città potranno restare aperte senza più la limitazione dell’orario di chiusura alle ore 20.00 nei giorni feriali, mentre resteranno chiuse domenica e festivi, incluso dunque martedì 2 giugno, festa della Repubblica”.
Il chiarimento arriva direttamente dal sindaco di Olbia che, evidentemente, ha sentito la necessità di precisare il contenuto dell’ordinanza relativamente agli esercizi commerciali.
“La situazione sanitaria è completamente diversa rispetto alla fase acuta – sostiene il sindaco -, da settimane nella nostra città continuano a non esserci persone positive al virus, ma non per questo dobbiamo abbassare la guardia. È importante evitare situazioni che potrebbero creare la concentrazione di un alto numero di persone in locali chiusi”.
Il comunicato precisa anche che “le farmacie, le parafarmacie, i tabacchini e le edicole continueranno a restare aperti domenica e festivi, fino alle ore 20.00. Nessuna limitazione di orario e giorno di chiusura per bar e ristoranti. Anche le attività artigiane del settore dolciario/alimentare potranno restare aperte le domeniche e il 2 giugno”.