
Dalle prime luci dell’alba i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari su richiesta del Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia che ha coordinato le indagini, nei confronti di 16 indagati responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché numerose perquisizioni personali e domiciliari in Sardegna, Lombardia e Campania.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alle ore 10.30 odierne presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Sassari.
Colpo grosso allo spaccio di droga. I Carabinieri arrestano sedici persone, nove sono di Olbia
Questa mattina all’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, Napoli e Milano, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” e di un’unità cinofila di Abbasanta, nonché di un elicottero del 10° Nucleo Elicotteri di Olbia – Venafiorita, hanno dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare in carcere ed ad un obbligo di dimora nei confronti di 16 persone. L’Operazione, denominata “Barber Shop” (per l’attività lavorativa del capo dell’organizzazione), è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, con indagini seguite dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia.