
Nel corso di un’operazione congiunta tra la Guardia Costiera e Polizia Locale di Golfo Aranci avvenuta la notte scorsa sono stati posti sotto sequestro amministrativo ombrelloni e lettini indebitamente posizionati sull’arenile in violazione della vigente ordinanza balneare della Regione Sardegna. Sono state sequestrate anche quattro canoe e tre tavole da surf.
Il materiale sequestrato, lasciato incustodito nel periodo dal tramonto all’alba, veniva utilizzato abusivamente per “occupare” il posto migliore in riva al mare malgrado più volte i militari della Guardia Costiera guidati dal Comandante Paolo Pisano e coordinati dal direttore marittimo capitano di vascello Maurizio Trogu, avevano invitato gli operatori turistici a non lasciare nulla sulla spiaggia libera
“Gli eventuali proprietari che volessero recuperare le attrezzature balneari – fanno sapere dalla capitaneria – potranno procedere al ritiro presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci. Prima però, dovranno pagare una sanzione amministrativa prevista dal Codice della Navigazione”.
Continuerà anche nei prossimi giorni l’attività di vigilanza delle unità della Guardia Costiera e delle altre forze al fine di garantire la sicurezza delle spiagge ed in mare su tutto il litorale di competenza per un corretto uso del pubblico demanio marittimo.