• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Oltre 300 motociclette sfilano al 4° Memorial Fernando Manunza. Pienone per il concerto degli Istentales

20 Agosto 2016 ore 15:27 di Mauro Orrù   



Il rombo dei motori accesi all’unisono alle 19:15 nella piazza sotto il municipio, ha dato il via al 4° Memorial Fernando Manunza. Il festoso corteo di circa 300 motociclette, di ogni marca e cilindrata, con oltre 450 persone a bordo, ha attraversato la città di Olbia a partire da via Principe Umberto a via dei Lidi, per proseguire fino a Golfo Aranci e ritorno.

Ma la passeggiata sulle due ruote, intitolata Moto Incontro Olbia, dirottato al centro dopo 3 edizioni in piazza Nassirya, è stato solo uno degli eventi organizzati dall’efficientissimo staff di 50 volontari del popoloso quartiere di Orgosoleddu, coordinato da Mauro e Ilaria Manunza, figli dello sfortunato motociclista scomparso nel 2009 in un incidente sulla strada di Porto Cervo.

E’ stata una grande festa di amicizia, sport ma, soprattuto, il 4° Memorial Fernando Manunza, è stato un inno al piacere di stare insieme, uniti dalla passione per le motocilette. Nel waterfrtont è stata allestita una mostra di moto e auto d’epoca con la mitica Alfa Sud della Polizia di Stato, il cimelio Lomax 3 ruote e le splendide Moto Guzzi alimentate elettricamente da una dinamo e quindi capaci di muoversi sulle strade anche senza batteria.

Nell’area degli ex giardinetti, di fronte al Museo, si sono dati battaglia i concorrenti del minicross. Oltre 10 bambini da 6 ai 10 anni hanno dato vita ad una serie di gare entusiasmanti nel circuito costruito appositamente dall’equipe di volontari battezzata “Guastatori di Orgosoleddu”.

Alla cena, prima del concerto, hanno partecipato circa 500 persone. Un gioco da ragazzi per gli esperti cuochi del comitato di Cabu Abbas, la festa degli olbiesi, in trasferta “culinaria” nell’area del Molo Brin. A tavola sono stai serviti 80 kg di gnocchetti sardi al ragù a tutti i partecipanti.

Un’altra location inserita nell’evento è stata la piazza della Biblioteca dove ha suonato il gruppo olbiese  Tamara Quartet.

Il momento "per non dimenticare" nel concreto egli Istentales

La serata si è conclusa sul palco con il concerto degli Istentales, anticipato dalla Jazz Orchestra di Berchidda che ha proposto due trascinanti brani acustici in chiave sardo/funky. Durante il concerto Il “creativo” Gigi Sanna ha voluto ricordare le vittime dell’alluvione 2013 con una canzone accompagnata dalla coreografia di 19 bambini (uno per ogni vittima del ciclone Cleopatra) vestiti con magliette bianche a comporre la scritta “per non dimenticare” che hanno fatto volare altrettanti palloncini nel cielo di Olbia.

Nel video che segue la partenza della passeggiata in moto e il momento “per non dimenticare” sul palco con gli Istentales.

 

 

 

ARTICOLI PIÙ LETTI

Covid. Ora i positivi a Olbia sono 516. Ingorghi al Pronto Soccorso. Sei ambulanze bloccate all’ospedale
Covid. Ora i positivi a Olbia sono 516. Ingorghi al Pronto Soccorso. Sei ambulanze bloccate all’ospedale
15 Aprile 2021
L’idea rivoluzionaria di un esperto marinaio olbiese. “Navi e porti turistici non possono coesistere. Questione di sicurezza”
L’idea rivoluzionaria di un esperto marinaio olbiese. “Navi e porti turistici non possono coesistere. Questione di sicurezza”
15 Aprile 2021
“Sali al secondo piano o ti lascio recensione negativa”. Rider olbiese minacciato da cliente positiva al covid
“Sali al secondo piano o ti lascio recensione negativa”. Rider olbiese minacciato da cliente positiva al covid
15 Aprile 2021
50 nuovi casi a Olbia. Ora i positivi sono 466
50 nuovi casi a Olbia. Ora i positivi sono 466
14 Aprile 2021
“Grazie a chi si è prodigato per aiutare la piccola A.”
“Grazie a chi si è prodigato per aiutare la piccola A.”
14 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix