• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Olbia Tattoo Show: ecco i grandi artisti internazionali che saranno presenti

12 Luglio 2019 ore 11:45 di Redazione   



Mancano pochi giorni all’apertura della seconda edizione dell’Olbia Tattoo Show, fervono dunque i preparativi al Museo Archeologico, che ospiterà 80 e più tatuatori provenienti da tutto il mondo, e nella zona antistante, dove sarà allestita l’area food con interessanti offerte culinarie animata da live music tutte le sere.

La convention sarà aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 2 di notte, con la possibilità di farsi tatuare da artisti di fama internazionale come Kensho the Second, Brent McCown, Arjan pi Bankrating, affascinanti con la loro tecnica tradizionale Tebori, dalla bravissima Morg Armeni, che ha firmato anche la locandina di questa edizione, con il tratto visionario che contraddistingue i suoi lavori, dalla bellissima e famosissima Reese Hilburn, pluripremiata tatuatrice americana e raffinata artista protagonista nello show di spikeTv Tattoo Nightmares Miami, presente in convention con il compagno Charles Huurman, ad oggi uno degli artisti più ricercati del mondo tattoo, passato per caso dalla pittura ad olio al tatuaggio. E questo solo per citarne alcuni.

Sarà un’occasione anche per scoprire l’antica arte del tatuaggio grazie alla mostra “Il Tatuaggio tradizionale in Birmania” Collezione Museo Fercioni, sconosciuta ai più a causa dell’isolamento della Birmania, ma che rappresenta una delle forme più raffinate del tatuaggio sia nell’iconografia che nella tecnica.

Gian Maurizio Fercioni all’opera durante la convention dell’anno scorso

Accanto agli artisti del tattoo anche le performance live di Victor Peralta e sua moglie Gabriela: più di 70 modificazioni corporee in due, corpi completamente tatuati, i coniugi argentini da guinnes dei primati saranno a disposizione del pubblico di curiosi per foto ricordo, ma anche per stupirli con un esibizione live da urlo: fluttuanti nell’aria, appesi attraverso l’uso dei soli piercing che riportano sulla schiena.

Troverà spazio anche il famigerato Muro della Morte: esibizioni giornaliere per i temerari motociclisti/acrobati che si cimentano in una folle sfida alla gravità, con manovre audaci sulla parete verticale del muro.

Si comincia con l’apertura il venerdì 19 con fuochi d’artificio e il live degli Anestetica. Sabato 20 sarà la volta del bluesman Francesco Più, seguito dai Second Youth dal sound alternative indie. Poi i Pasta Boys, all’insegna della dance italiana. Domenica 21 è il giorno del grande live. Sul palco dell’area food, a scaldare gli animi, ci saranno Take1 e Denemi, giovani rapper olbiesi ai quali è affidata l’apertura della serata più importante. Alle 22, si accenderanno le luci del grande palco del Molo Brin, dove si esibiranno Mahmood e Subsonica. Uno show che si prevede da tutto esaurito, e che si concluderà con il djset di DJAniram.

Lunedì 22 è dedicata i batteristi: Nanni Groove Trio, aka Giovanni Gaias e Luca Martelli con il suo progetto Ride Gorilla, set solista con basi che spaziano dall’elettronica al rock.  Chiusura martedì 23 con la serata del Nuovo Parco.

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix