• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Olbia si risveglia entusiasta per il beach party di Jovanotti con gli ospiti Fiorello e Salmo.

24 Luglio 2019 ore 12:33 di Redazione   



A volergli male, si potrebbe dire sia stato (solo) il concerto dell’anno. Per il numero di persone radunate, per l’organizzazione messa in piedi e per lo spettacolo offerto, il Jova beach party è il grande evento degli ultimi anni. Circa ventimila tra il pubblico, sparsi nella grande arena al molo Bonaria, quasi nove ore di musica, e due ospiti speciali: il sempre amato Fiorello e il padrone di casa, Salmo.

Attorno alle 15.30 si forma il primo grande gruppo, il sole è alto, tra le prime file, ragazzi e ragazze già in costume sulla spiaggia creata ad hoc, gli idranti aiutano a combattere il caldo. Cominciano le varie esibizioni tra le postazioni in mezzo alle persone, Jovanotti è sempre presente, un attimo prima improvvisa qualche strofa, un attimo dopo è dietro la consolle. In mezzo, ritmi reggae, africani, funk dominano l’ambiente. Musica di alto livello nel segno degli Antibalas, Gato Preto, Rivastarr, Forelock – da Sassari -, Ackeejuice e Paolo Baldini.

La sensazione è quella di un grande parco giochi, ma d’altronde lo si intuisce già dal palco principale, enorme, colorato e pieno di gonfiabili attorno. Col tramonto alle spalle, comincia il vero spettacolo, Jovanotti canta qualche canzone, poi cuffia nell’orecchio e mano sui piatti e manda avanti più di un’ora di dj set. Cala il buio, sul palco arriva Fiorello, che fa il solito showman e guadagna i soliti grandi applausi, Lorenzo Cherubini intona alcuni dei sui brani più noti intramezzati dai tanti sketch, insieme al pubblico canta “No potho reposare”.

A Salmo bastano meno di dieci minuti per far vibrare il molo, si presenta con “90 min”, Jovanotti si inserisce nella seconda strofa e la improvvisa, il connubio tra i due è strano ma vincente, e allora lo ripropongono con “Ho paura di uscire”. “E’ mio fratello musicale – dirà il re della festa del rapper olbiese -, sta cambiando la musica italiana”.

Si è concluso poco prima della mezzanotte il grande spettacolo del Jova beach party, con la folla che si è riversata nelle strade del centro. Logisticamente era difficile organizzare tutto, invece la viabilità cittadina non ha sofferto tanto il blocco delle principali strade del centro e tutto è andato come previsto. Con un ricordo in più da raccontare.

ARTICOLI PIÙ LETTI

A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
Troppi incidenti all’uscita di Olbia. La Provincia avvia i lavori per una maxi rotatoria
19 Aprile 2021
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
Positivi al Covid pretendono di assistere alla tumulazione del congiunto. Rischiano la denuncia
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix