• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Olbia si affaccia in Olanda. Il comune parteciperà alla fiera Little Italy Taste & Travel 2019.

22 Gennaio 2019 ore 21:23 di Mauro Orrù   



Sono attesi circa sette mila visitatori alla seconda edizione della fiera “Little Italy Taste & Travel” in programma ad Amsterdam dal 1 al 3 febbraio 2019. L’evento, al quale parteciperà il Comune di Olbia, si svolgerà nel centro della città all’interno del suggestivo Westergasfabriek, un grande open space autentico e contemporaneo, utilizzato per manifestazioni di carattere nazionale e internazionale.

In sostanza si tratta di una fiera che mette in vetrina  le possibilità di viaggio e permanenza in Italia con particolare riferimento, per quanto riguarda la città di Olbia, alla Sardegna. Little Italy Taste & Travel, infatti, è aperta agli espositori provenienti da tutte le regioni italiane.

Un abbinamento, viaggio, natura, e cucina che funziona. Specie attraverso l’esaltazione di luoghi turistici “nascosti” e il ricchissimo patrimonio eno-gastronomico.

Per tutta la durata dell’evento i visitatori avranno libero accesso a “stimolanti degustazioni di vini e oli d’oliva, sotto la guida di professionisti esperti del settore”. Il Teatro culinario avrà un ruolo centrale nell’evento: sarà qui che chef italiani ogni mezz’ora condurranno sessioni di cucina regionale live, coivolgendo i visitatori nella preparazione dei loro piatti e nell’oferta di fnger food. Ma, a Little Italy non mancherà una selezione dei migliori articoli di design e moda italiana.

Alla manifestazione, oltre al Comune, parteciperanno

  • Sea Bounty di Paolo Piga (Olbia), agenzia che offre servizi ai turisti con noleggi di bici, moto, escursioni ecc…
  • B&B Lu Salconi di Bassacutena, un gioiellino nella campagna gallurese che già da tempo si finanzia per promuoversi all’estero partecipando a fiere e manifestazioni.
  • Il Comune di Belvì capitanato dal suo sindaco Sebastiano Casula, che promuoverà il suo territorio attraverso prodotti ed escursioni.

Tra gli organizzatori di Little Italy Taste & Travel 2019 c’è l’olbiese Laura Rodio, da anni nella capitale olandese. “Mi occupo di sales & marketing per la nostra rivista De Smaak van Italië  (Il sapore dell’Italia). Per l’edizione 2019 ho coinvolto nuovi espositori ma la bella novità è la splendida presenza della nostra Sardegna.

La presenza di Olandesi in Sardegna sta crescendo – dice Laura Rodio – soprattutto grazie ai voli diretti da Amsterdam su Olbia e Cagliari che ci aiutano a sviluppare mercato che per la nostra Isola”.

La Gallery della precedente edizione:

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix