
Stanchi di attendere e dopo aver rischiato serissimi danni alle auto o peggio, che qualcuno si facesse male, soprattutto la notte a causa della mancanza di illuminazione pubblica, i residenti di via Santa Chiara (traversa del prolungamento di via Barcellona a Olbia) sono passati all’azione.
Da questa mattina all’interno di una grossa buca apparsa circa tre mesi fa e da allora più volte segnalata, è comparso un segnale di pericolo artigianale. “Si tratta di una cassetta di frutta avvolta nel nastro di pericolo bianco rosso – fanno sapere gli autori del segnale fai da te -. La via Santa Chiara è spezzata in due dal giorno dell’alluvione di sette anni fa. Manca l’illuminazione e le infrastrutture di base”.
Gli abitanti della via periferica di Olbia aggiungono che si sentono “dimenticati dal Comune ma prima che succeda l’irreparabile, vista la profondità della buca, ci siamo inventati questo sistema giusto per evitare che qualcuno si faccia male finendoci dentro. Ora vediamo per quanto tempo dovremmo aspettare per una soluzione definitiva”.