
Olbia è stata premiata come migliore destinazione organizzatrice tra le tappe del Campionato mondiale di Aquabike appena concluso negli Emirati Arabi. L’assessore al Turismo, Marco Balata, sabato sera, durante una suggestiva cena di gala che si è tenuta nel deserto di Sharjah, ha ritirato il premio dalle mani di Nicolò di Sangermano, presidente di H2O Racing e del Ministro del Turismo del piccolo Emirato Arabo, lo Sceicco Khalid Al Midfa.
«Si tratta di una gratificazione importante per la comunità – ha commentato il sindaco Nizzi -. Olbia ha dimostrato di saper accogliere eventi di grande portata, registrando un grande successo di pubblico e dal punto di vista organizzativo»
«È stata davvero una grande emozione ritirare questo premio – ha detto Marco Balata – che dà a tutti noi l’incentivo per continuare in questa direzione, a beneficio del turismo e del tessuto economico di Olbia».
Il mondiale di Aquabike ha incoronato i vincitori: “Runabout”: Jeremy Perez, francese di origine e sardo di adozione in quanto marito di una sarda. La coppia sta per avere una bambina, che chiameranno Vittoria proprio per celebrare il risultato di Sharjah. Per la categoria “Ski Division”: Kevin Reiterer – Austria; per la “Ski Ladies”: Emma-Nellie Ortendahl – Svezia; per il “Freestyle”: Rashid Al Mulla – Emirati Arabi.