
Gran finale, oggi sabato 6 ottobre, a Olbia nella chiesa di N.S.De La Salette per la XXIV edizione di Olbia InCanto, la rassegna internazionale di canto sacro che ha portato a Olbia 280 coristi provenienti dalla Sardegna e dall’Europa.
Nella terza ed ultima serata di concerti si esibiranno cinque corali a partire dalle 19.30. Dopo la celebrazione della Santa Messa solenne alle 18.30, animata da tutte le corali, l’apertura dei concerti è affidata come da tradizione al Coro Lorenzo Perosi, padroni di casa e organizzatori della manifestazione canora.
Sul palcoscenico della chiesa di via Poletti si succederanno poi La Schola Cantorum “Civitas Templi”, diretta dal maestro Marco Ortu, i Cantori della resurrezione di Porto Torres diretto dal maestro Fabio Fresi, il Coro Accademico Nazionale KPI di Kiev, proveniente dall’Ucraina e diretto dal maestro Ruslan Bondar, subito dopo sarà la volta del Coro Vocal Ensamble “Hassler” di Miskolc e il Coro da Camera di Sarospatak, provenienti dall’Ungheria e diretti dal maestro Zoltán Sándor. Il settimo coro in programma è il coro “Kamertonas” proveniente dalla Lituania, il direttore è Kęstutis Jakeliūnas, chiude la seconda serata della XXIV edizione della rassegna nella chiesa di Nostra Signora de La Salette il Coro Vox Humana proveniente dall’Ungheria e diretto da Bence Sándor.