
In concomitanza con l’evento “Benvenuto Vermentino”, il comune di Olbia aderisce all’Associazione Nazionale Città del Vino, che ha sede legale a Siena e della quale fanno parte le città a vocazione vitivinicola.
“Questa azione rientra tra gli interventi programmatici della nostra amministrazione – spiega l’Assessore al turismo alle attività produttive Marco Balata – che prevedono iniziative volte alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. Le finalità di valorizzazione del vino nel suo territorio di origine corrispondono alle esigenze di sviluppo economico e turistico di Olbia. Inoltre l’adesione del Comune di Olbia nella rete dei territori vitivinicoli d’eccellenza è strategica anche per sviluppare e consolidare la crescita del turismo enogastronomico di questo territorio”.
Responsabile tecnico dell’Associazione è Daniela Pinna, nella sua qualità di Presidente del Consorzio del Vermentino. Delegato politico Marco Balata nella sua qualità di titolare pro tempore dell’Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Olbia.