
Ha destato molto scalpore e si è diffusa rapidamente la notizia pubblicata dalla Stampa online questa mattina intitolata “Champagne e pistola in pugno, Olbia come Gomorra per l’elezione del consigliere sardo Satta”. L’articolo, corredato da una foto dei festeggiamenti per l’elezione di Giovanni Satta, evidenzia con un cerchio quella che sembra una pistola. Raggiunto al telefono il consigliere Giovanni Satta ci ha rilasciato una dichiarazione di fuoco sostenendo che in quel momento non ci fosse nessuna pistola ma tanti telefonini.
Mentre stavamo per pubblicare la sue dichiarazioni il colpo di scena: arriva un video che scagiona completamente il consigliere sardista. Come si vedrà Satta aveva ragione: si trattava davvero di un telefonino. Di seguito le sue dichiarazioni (rilasciate prima dell’uscita del video) e a seguire il filmato che prova inconfutabilmente la presenza di un telefonino al posto della presunta pistola:
Dopo la diffusione del video la Stampa ha eliminato la notizia “Champagne e pistola in pugno, Olbia come Gomorra per l’elezione del consigliere sardo Satta” e al suo posto è stato pubblicato l’articolo di smentita.