
L’Olbia schianta la Pro Sesto con un secco 5-0 e torna alla vittoria che mancava dallo scorso 17 gennaio (3-2 casalingo contro il Grosseto). Il match, valido per la 4° giornata di ritorno, era stato rinviato per alcuni casi di covid all’interno della squadra lombarda.
Un primo tempo praticamente perfetto quello giocato dai bianchi. Passano solo 20 secondi e Cocco di testa porta in vantaggio l’Olbia. I lombardi provano a reagire al colpo iniziale e al 18° la punizione di Franco finisce palla alta sopra la traversa.
Al 28° l’Olbia raddoppia ed è sempre Cocco a metterla dentro di testa. I bianchi non hanno intenzione di fermarsi e al 33° Ragatzu sfiora il terzo gol con una bellissima girata ma Livieri riesci a salvarsi in angolo. Al 36° è lo stesso Ragatzu a realizzare il rigore concesso dopo l’atterramento in area di rigore di Lella: è 3-0 per l’Olbia!
Al 51° spunto di Biancu che lancia Ragatzu verso l’area di rigore con “scavetto” d’autore che supera Livieri e l’Olbia firma il poker. Al 60° Biancu porta l’Olbia sul 5-0 con un gran tiro dalla distanza. Al 62° ancora Biancu dalla distanza ma stavolta Livieri salva in angolo. Ngissah va vicino al gol della bandiera al 75° ma il pallone termina a lato.
Per l’Olbia sono tre punti importantissimi che le consentono di salire a quota 27 punti scavalcando la Pistoiese. Sabato si torna in campo per sfidare in trasferta la Lucchese ultima in classifica con 18 punti.