
Archiviato il successone del concerto di fine anno dei Maneskin al molo Brin con 20 mila persone infreddolite ma soddisfatte, Nizzi e Balata stanno già studiando il programma di eventi da proporre nel 2019 badando diligentemente che abbiano una valenza nazionale, in grado quindi di coinvolgere i grandi giornali, le riviste specializzate, le televisioni con servizi speciali seguiti da milioni di telespettatori. Una formula promozionale a basso costo.
Mi permetto un consiglio, completamente disinteressato: occorre rinforzare il settore comunicazione del Comune individuando e ingaggiando un professionista introdotto nel mondo del giornalismo, dello spettacolo, dei social con alle spalle una robusta e positiva esperienza, capace quindi di dialogare direttamente con direttori di giornali nazionali, responsabili di telegiornali che possano far fare alle manifestazioni olbiesi il giusto e meritevole salto di qualità.
E passiamo al futuro: che volto avrà il 2019? Risposta facile: quello di Cristiano Ronaldo, che con la sua professionalità ha fatto crescere i tifosi della Juventus fino a renderla meno antipatica e perfino un pochino simpatica. Dipende dal gusto dei tifosi.
Male, invece, il cammino in campionato di Olbia e Arzachena: il rendimento negativo e la scarsa disponibilità economica fanno prevedere mesi bui. Ovviamente sarei felice di essere smentito. Un plauso al giovane arbitro Giua che finora ha spopolato in serie A con direzioni impeccabili.
Il prossimo 24 febbraio si vota in 377 comune sardi per le elezioni regionali. Sono tanti i candidati, conosco bene quelli galluresi, credo siano tutti all’altezza della situazione. Ma i posti a disposizione sono pochi, troppi i pretendenti. Durante la campagna elettorale ne sentiremo e ne vedremo delle belle. Sarà uno spasso seguire i comizi e registrare le promesse dei candidati…
Costanzo Spineo