
Il sindaco di Olbia ha firmato in giornata 4 nuove ordinanze. La prima (numero 57) riguarda le prescrizioni per gli impianti balneari.
L’accordo è stato siglato con l’associazione Mari di Tarranoa. Il comune si occuperà alla cartellonistica di ingresso, mentre i concessionari della balneazione avranno il compito di disporre gli avvisi all’interno della propria concessionaria.
“Abbiamo sottoscritto l’intesa con Mari di Tarranoa perché rappresenta la maggior parte dei concessionari olbiesi” ha detto il sindaco Nizzi. A domanda specifica sul mancato coinvolgimento di Federbalneari, il sindaco ha detto: “L’associazione non ha rappresentanza e l’amministrazione comunale non vuole avere a che fare con i suoi referenti”.
La seconda ordinanza (n. 58) riguarda i comportamenti antivirus delle persone nella fase 2. L’uso dei guanti non sarà più necessario a differenza della mascherina che resta obbligatorio.
L’ordinanza 59 consente l’apertura di tutti gli esercizi commerciali anche la domenica.
La n. 60 regola l’apertura dell’area destinata ai cani del Parco Fausto Noce. Resta chiuso lo spazio giochi dedicato ai bambini. Il Parco resterà aperto dalle 7:00 alle 21, sempre con l’obbligo della mascherina.
Di seguito le ordinanze:
Ordinanza n. 57Ordinanza n. 58
Ordinanza n. 59
Ordinanza n. 60