
★VIDEO★Per la seconda volta in un paio di settimane siamo stati costretti a “salire al colle” di Settimo Nizzi, in via Dante, per sentire dalla sua viva voce se la Ztl permanente è solo un sogno o se si tratta di un progetto concreto. Siamo entrati nel suo ufficio con l’idea di uscirne con un’intervista secca di un paio di minuti ma, come a volte succede con il primo cittadino, un argomento tira l’altro.
E allora, provocato quanto basta per alzare i toni, ecco che si manifestano alcune novità assolute: intanto l’autobus dell’Aspo riprenderà a passare in piazza, area Ztl, dal 2 maggio; alcune piazzole verdi di Olbia in Fiore, che prenderà il via il 25 aprile, rimarranno tutto l’anno: “sceglieremo quelle che ci piacciono di più – dice Nizzi – e saranno curate costantemente”, e poi, per quanto riguarda gli eventi, il sindaco annuncia una straordinaria mostra multimediale permanente al Museo Archeologico dedicata al più grande regista italiano di tutti i tempi: Federico Fellini.
Ma non solo. Nel corso dell’intervista, che in alcuni momenti si è trasformata in una specie di incontro di boxe con qualche colpo sotto la cintura, il primo cittadino parla di due artisti italiani e uno internazionale che si esibiranno con altrettanti concerti durante l’estate olbiese 2018. Ecco l’intervista: mettetevi comodi.