• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Nizzi annuncia: isole verdi al centro tutto l’anno. Mostra permanente su Fellini al Museo e bus in Ztl dal 2 maggio.

Dal sogno/progetto Ztl 24 ore, agli eventi dell’estate 2018. Sono solo alcuni argomenti di una “movimentata” intervista con il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

23 Aprile 2018 ore 22:05 di Mauro Orrù   



★VIDEO★Per la seconda volta in un paio di settimane siamo stati costretti a “salire al colle” di Settimo Nizzi, in via Dante, per sentire dalla sua viva voce se la Ztl permanente è solo un sogno o se si tratta di un progetto concreto. Siamo entrati nel suo ufficio con l’idea di uscirne con un’intervista secca di un paio di minuti ma, come a volte succede con il primo cittadino, un argomento tira l’altro.

E allora, provocato quanto basta per alzare i toni, ecco che si manifestano alcune novità assolute: intanto l’autobus dell’Aspo riprenderà a passare in piazza, area Ztl, dal 2 maggio; alcune piazzole verdi di Olbia in Fiore, che prenderà il via il 25 aprile, rimarranno tutto l’anno: “sceglieremo quelle che ci piacciono di più – dice Nizzi – e saranno curate costantemente”, e poi, per quanto riguarda gli eventi, il sindaco annuncia una straordinaria mostra multimediale permanente al Museo Archeologico dedicata al più grande regista italiano di tutti i tempi: Federico Fellini.

Ma non solo. Nel corso dell’intervista, che in alcuni momenti si è trasformata in una specie di incontro di boxe con qualche colpo sotto la cintura, il primo cittadino parla di due artisti italiani e uno internazionale che si esibiranno con altrettanti concerti durante l’estate olbiese 2018. Ecco l’intervista: mettetevi comodi.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix