• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Nizzi a Solinas. “Riapriamo subito Olbia. Dai trasporti ai balneari”

21 Aprile 2020 ore 17:59 di Mauro Orrù   



I numeri stanno volgendo al bello. In particolare Olbia oggi fa segnare solo 7 casi attualmente attivi (anche se 3 tra questi sono stati ricoverati) e allora il sindaco del capoluogo gallurese prende l’occasione al volo e parla senza mezzi termini di “riaprire subito le principali attività produttive a partire dai trasporti, il porto Isola Bianca e l’aeroporto di Olbia e subito le attività balneari sulle spiagge”.

“Entro i primi 15 giorni di maggio occorre ripartire – sostiene perentoriamente il sindaco Nizzi – altrimenti siamo morti economicamente”. 

E per avvallare l’ipotesi Nizzi ricorre ai numeri: “L’Aspal dice che da noi abbiamo oltre 6 mila disoccupati in più rispetto al 2019. Questo significa che la proiezione ci porta a superare la disoccupazione di Cagliari proprio perché l’economia del nord Sardegna si basa sulle attività turistiche stagionali”. 

E insiste: “Manderò una mail al presidente Solinas per evitare che la situazione lavorativa già fortemente critica diventi drammatica nella nostra terra. Bisogna ricominciare a lavorare anche convivendo con il virus perché il contagio zero non esiste. Dovremmo fare attenzione, usando tutte le precauzioni alle quali ci siamo già abituati ma dobbiamo riprendere a lavorare”. 

Nizzi ribadisce che la fase due dell’emergenza è alle porte e allora “tutte le attività in cui il contagio è considerato minino dovranno ripartire subito. Come il settore balneare in cui gli imprenditori, tutti locali, devono preparare rapidamente la stagione. Visto il grande ritardo non si può più aspettare”. 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix