
Giusto o sbagliato che sia, certamente popolare tra gli studenti, meno per una parte degli insegnanti, anche l’assessora della Pubblica Istruzione, Sabrina Serra, si allinea ai “consigli” del ministro Marco Bussetti e invia una lettera a tutte le scuole. Insieme agli auguri per le feste di Natale chiede ai docenti di ogni ordine e grado della città di evitare i classici compiti a casa.
Auguro a tutti i bambini ragazzi di poter godere appieno dei loro genitori, della loro famiglia dei loro amici e degli affetti più cari e allo stesso modo auguro ai genitori di vivere un tempo in cui poter godere dei loro figli. É una ricchezza rara e preziosa che troppo spesso rischiamo di dare per scontata. Per questo mi sento oggi di chiedere alla scuola e ai nostri insegnanti di essere partecipi a questa opportunità.
La didattica è importante e fondamentale per la crescita dei nostri studenti e ci sarà tempo durante l’anno scolastico per l’impegno e lo studio, ma lasciamo loro durante le festività natalizie il tempo per giocare, riposarsi, stare in famiglia e con i propri amici. Limitare gli impegni scolastici durante queste vacanze natalizie sarà il modo di sostenere queste importantissime relazioni affettive.