• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Nella scuola di San Simplicio non c’è mai stato alcun pericolo.

4 Novembre 2018 ore 22:41 di Mauro Orrù   



E alla fine la verità è emersa. Nella scuola di San Simplicio non c’è mai stato alcun pericolo per gli alunni. E’ l’unica cosa che conta. A fugare ogni dubbio ci ha pensato un’insegnante della scuola che in un post su Facebook ha tranquillizzato le mamme scrivendo che “in seguito ad alcune foto che riportavano le foto di un bagno con il crollo di un soffitto presso la Scuola di San Simplicio (ndr: l’autore della pubblicazione avvenuta pochi giorni fa è Antonio Dessì, operaio a tempo determinato della I&G Gallura), vorrei chiedere il vostro aiuto affinché vengano informate le famiglie che la scuola é pienamente agibile pertanto mandino i loro figli, serenamente, non vi è alcun pericolo”. Fin qui la notizia. Ma i risvolti e le ricadute che il procurato allarme potrebbe aver innescato rischia di travolgere l’autore del can can scatenato dallo stesso operaio sulla sua pagina social.

L’insegnante, infatti (non la dirigente o l’assessore) conclude il post così: “Lavoro in quella scuola, il fatto avvenne a Maggio e ora è stato risanato, si trattava comunque di una ala della scuola non utilizzata da anni, mi sembra onesto tranquillizzare i genitori pertanto vi chiedo di aiutarmi nella divulgazione di quanto sopra, grazie e buona serata a tutti”. Booom!

Il fatto avvenne a maggio, dice l’insegnante, ma Dessì, che sostiene di essere stato investito dal crollo degli intonaci per il quale si è fatto un selfie con un collare medico al fine di chiedere un risarcimento al Comune, non lo aveva mai dichiarato dando ad intendere che il fatto fosse accaduto pochi giorni fa. Non solo, lo stesso operaio, in un post di risposta, conferma che il danno era stato riparato.

Dunque non c’è nessuna problema a scuola, ma ormai la valanga si è ingrossata al punto che domani mattina (5 novembre 2018) le mamme degli alunni di San Simplicio dovrebbero dar vita a una manifestazione di protesta non facendo entrare i bambini a scuola. Un fatto gravissimo che, però, le dichiarazioni rassicuranti dell’insegnante potrebbero aver scongiurato

Se la vicenda avrà risvolti giudiziari occorrerà attendere. L’azione di Dessì, ex fedelissimo del sindaco Nizzi, potrebbe inquadrarsi all’interno di una filippica lanciata contro il primo cittadino sempre sulla sua pagina social. Intanto, come ricaduta politica, lascia quanto meno perplessi che il Movimento 5 Stelle abbia prodotto un’interrogazione sui fatti “accaduti” nella scuola. L’argomento, a questo punto, vista l’inesistenza del problema, potrebbe anche essere stralciata dall’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix