• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Nel 2021 Olbia ospiterà i mondiali di Judo juniores

2 Dicembre 2019 ore 18:25 di Mauro Orrù   



«Siamo felici di confermare che Olbia ospiterà il World Championship Junior. I campionati mondiali di judo si disputeranno tra fine settembre e i primi di ottobre del 2021 al Geopalace – Così ha esordito Settimo Nizzi durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina -. Il risultato mi inorgoglisce come sindaco per ciò che questo grande evento rappresenta per la nostra città, ma anche come ex sportivo di questa meravigliosa disciplina. Le interlocuzioni sono iniziate molto tempo fa ed ora possiamo finalmente gioire per aver raggiunto il nostro obiettivo».

«È un onore per me visitare Olbia e organizzare qui il campionato del mondo juniores – ha detto Marius Viser, presidente della Federazione Internazionale di Judo -.  Si tratta di una grande opportunità non solo per lo sport, ma anche per la città e per l’intera Regione. Saranno presenti 600 atleti provenienti da 150 differenti Paesi. Tutta la manifestazione durerà una settimana ed avrà una copertura mediatica importante, con emittenti come CNN, BBC, EuroSport e molte altre ancora. Un’occasione unica per promuovere il territorio in tutto il mondo».

Il Presidente ha poi spiegato che la scelta è ricaduta sulla Sardegna, e su Olbia in particolare, perché è una destinazione verso la quale tutti si muovono volentieri e lui stesso ha un feeling particolare con la città, come ha già avuto modo di testare durante il World Championship Veterans 2017. Ha sottolineato che, ancor di più, è stata fondamentale la determinazione del sindaco Nizzi il quale, fin dall’inizio delle interlocuzioni, ha fortemente voluto la manifestazione.

Nel corso della conferenza stampa, Viser ha inoltre confermato che saranno messe a disposizione alcune wild card che consentiranno ad atleti locali di partecipare alla prestigiosa competizione, con grande soddisfazione di Gavino Piredda ed Efisio Mele, rispettivamente presidente e vice del Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna.

 

ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus.  Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
Coronavirus. Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
13 Aprile 2021
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
12 Aprile 2021
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
12 Aprile 2021
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
12 Aprile 2021
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
12 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix