
Sono risultati tutti negativi i primi 150 test antigenici rapidi effettuati sugli studenti e le studentesse del liceo scientifico Mossa. Molto alta l’adesione che, ad oggi, arriva a superare il 50%.
I test al Mossa proseguiranno per tutta la settimana, con altri 150 studenti che saranno testati nella giornata di oggi. Lo screening, su base volontaria, si estenderà nei prossimi giorni a tutte le scuole superiori galluresi. In caso di esito positivo al test rapido, gli alunni saranno riconvocati per essere sottoposti al tampone molecolare.
Questo screening sulle scuole superiori è stato organizzato dal distretto sociosanitario della Gallura con l’obiettivo di avere un quadro generale sulla situazione dei contagi nelle scuole e di provvedere a limitare eventuali focolai. I test coinvolgeranno fino a oltre 7.000 studenti galluresi.
Ottima la risposta degli studenti e delle studentesse che, da un lato, sottolineano la bontà dell’iniziativa messa in piedi dall’ASSL e dall’altro lanciano un’allarme sulle difficoltà della didattica a distanza e ribadiscono la volontà di tornare al più presto in presenza.