• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Nasce a Olbia il nuovo corso ITS di Alta Formazione

18 Dicembre 2020 ore 14:58 di Gianluca Antolini   



Si è svolta oggi 18 dicembre, presso la Biblioteca Simpliciana di Olbia, la conferenza stampa di presentazione della “Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali Sardegna”: prende il via un corso di alta formazione post diploma dedicato alla gestione delle strutture turistico-ricettive.

Le iscrizioni sono possibili fino al 21 dicembre e saranno 50 gli alunni ammessi ai corsi. Due le sedi, una a Olbia e una a Tempio in modo da coprire tutti i fabbisogni di istruzione (qui tutte le informazioni relative alle iscrizioni, all’inizio e durata dei corsi https://www.itstacsardegna.it/).

Presenti alla conferenza l’assessora all’istruzione Sabrina Serra, il presidente della Fondazione Tonino Nieddu, il vicepresidente Felice Catasta, la dirigente scolastica dell’Istituto Deffenu (scuola capofila) Salvatorica Scuderi e il rappresentante dell’Associazione Albergatori di Olbia Fabio Fiori. Collegati da remoto i rappresentanti dei comuni galluresi facenti parte della Fondazione (Arzachena, Golfo Aranci, Berchidda e Calangianus), dell’Unione dei comuni “Riviera di Gallura” (tra cui quindi anche Tempio, sede di una corso), dell’Unione dei Comuni “Alta Gallura”, dell’assessorato regionale e della Direzione generale all’istruzione. Fanno inoltre parte dell’associazione l’Istituto Pes di Tempio e vari partner commerciali anche a livello di imprese private, per il necessario collegamento con il mondo del lavoro.

“Questo è un momento importante per la nostra comunità – non nasconde la felicità l’assessora Serra – e siamo orgogliosi che la Fondazione nasca con così tanti enti locali e con il coinvolgimento degli Istituti superiori e degli albergatori”.

Stessa soddisfazione espressa ieri dall’assessore regionale all’istruzione Andrea Biancareddu: “È un traguardo importante per tutto il territorio e per l’intera economia della Sardegna di cui vado particolarmente fiero. La Fondazione ITS con sede a Olbia nasce in un territorio che vanta una delle più grandi e antiche vocazioni turistiche”.

 

 

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix